Colinde 2016
Visita agli anziani e agli ammalati del nostro Paese
Sabato 24 novembre – dalle ore 14:30
Alcuni anni fa, le suore dell’Oasi San Giuseppe proposero ai ragazzi della nostra parrocchia una particolare iniziativa tipica della Romania (le colinde) che da allora abbiamo voluto riproporre ogni anno.
Quindi eccoci qui! Anche quest’anno, alla vigilia di Natale, abbiamo deciso di andare dai nostri cari amici anziani e ammalati di Cavallasca per portare loro un caldo augurio di un santo Natale da parte di tutta la comunità, accompagnando l’augurio con un breve e semplice canto e con una piccola preghiera.
L’attività verrà svolta in piccoli gruppi, così da poter raggiungere il maggior numero di persone possibile e allo stesso momento evitare di essere troppo “caotici” nelle abitazioni di queste persone che, con grande gioia, ci hanno sempre accolto calorosamente per questo piccolo momento insieme.
Si tratta di un’esperienza molto particolare, ricca di gioia ma che al contempo ci stupisce ogni volta. In effetti se l’intento iniziale è portare gioia con il canto e la preghiera a tutte queste persone, alla fine spesso tutto ciò si traduce nell’esatto contrario: sono proprio loro che riempiono sempre il nostro cuore di gioia vera con la loro accoglienza e con il loro piccolo e semplice sorriso.
Cogliamo inoltre l’occasione per augurare a tutta la comunità gli auguri di un Santo Natale.