Assemblea parrocchiale AC

Bella storia... affidata alla cura di tutti

consigli ac

Venerdì 25 novembre, ore 21

Come ogni altra associazione, anche l’AC in ogni Parrocchia è sostenuta da un Consiglio Parrocchiale, eletto dai soci ogni tre anni,  attraverso il quale si maturano le scelte per l’associazione in modo condiviso, assumendo insieme la responsabilità e aiutandosi nel discernimento.  A coordinare il consiglio vi è poi un Presidente Parrocchiale, eletto per non più di due mandati consecutivi: egli non è (e non deve essere) un leader carismatico, né il padrone dell’associazione. Proprio da questi piccoli aspetti la storia dell’AC di Cavallasca si perpetua da ormai 70 anni, i volti cambiano ma la voglia di darsi da fare è la stessa dall’inizio. Una storia di legami, di volti, di passione, di cuore, di fedeltà alla chiesa.
Fra due settimane si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio. La scelta democratica dell’Azione Cattolica è una scelta di valore: alcuni vengono chiamati a prendersi cura dell’associazione, delle sue attività ma soprattutto delle persone che ne fanno parte.
Venerdì prossimo si terrà in Oratorio un’assemblea dell’AC parrocchiale per analzzare il bilancio del triennio che si chiude. L’intento è di guardare in avanti, individuando chi vorrà assumersi questa responsabilità per il prossimo periodo.
A quella sera parteciperà anche don Teresio, assistente parrocchiale di AC e qualche rappresentante del Consiglio Diocesano.
Proprio perché la storia dell’AC è basata su volti, persone, cuore e Chiesa, avremmo il piacere di vivere questo momento con tutti i membri della Parrocchia che lo desiderassero, così da poterne ascoltare il  pensiero.