1956-2014 don Claudio è tornato a Dio

UOMO MITE ed ESSENZIALE: così ti ricorda la Comunità di Cavallasca

donClaudio216 agosto 2014 – don Claudio è tornato a Dio!

E’ stato incaricato dal Vescovo Diego di amministrare la vita parrocchiale di Cavallasca (Febbraio 2011 – Agosto 2011), in attesa della scelta e della nomina del nuovo parroco (don Teresio). La camera ardente per don Claudio sarà aperta questo pomeriggio nella basilica del Santissimo Crocifisso dalle ore 15.30 alle 18.00

Il Santo Rosario domenica 17 e lunedì 18 agosto sera alle ore 20.30.
Il Funerale martedì 19 agosto, alle ore 10.00 sempre nella stessa basilica.

“La leucemia lo aveva colpito per la prima volta nel 2010, mentre si trovava in Brasile, rettore del seminario di Macapà. Proprio per il Brasile più di 20 anni fa, era partito da Como, dalla “sua” parrocchia del Crocifisso, come medico volontario per la Nostra Famiglia – specializzato in neuropsichiatria infantile- per seguire i problematici bambini ospiti della Casa da Hospitalidade di Santana, nell’estremo nordorientale dell’Amazzonia. E in Brasile, 10 anni fa, era diventato prete.

Poi l’attacco della leucemia, che lo aveva costretto a rientrare in Italia. Dopo il ricovero al San Raffaele e le cure – quasi un anno di lotta- si era ristabilito . Nel novembre scorso la nomina di parroco di Casnate con Bernate. Poi la ricaduta e il trapianto del midollo osseo”.